Sistemi di climatizzazione.

Mejora calidad de aire

QUALITÀ DELL’ARIA INTERNA (QAI)

La società è ogni giorno più consapevole dell’importanza di respirare aria pulita, libera da agenti inquinanti, particelle, microbi, batteri e altri elementi in sospensione che possono causare gravi malattie, a volte anche croniche.

Fortunatamente, si stanno adottando in maniera generalizzata a livello mondiale norme che regolano la manutenzione e l’igiene degli impianti di climatizzazione.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la Sindrome dell’Edificio Malato come l’insieme delle patologie dovute all’inquinamento dell’aria in ambienti chiusi, che possono essere causate da particelle in sospensione, funghi, microbi o batteri.

La buona manutenzione degli impianti di climatizzazione, in base alle normative vigenti, è l’unica garanzia di una buona qualità dell’aria interna.

tecai pulizia
envase

DIVENTA UN FORNITORE DI ARIA INTERNA PULITA

I condotti di climatizzazione e ventilazione accumulano una grande quantità di sporcizia e permettono lo sviluppo di microrganismi aerobi e funghi, che sono la causa del 38% delle assenze dal lavoro e delle malattie del sistema respiratorio. La sanificazione completa di questi sistemi apporta grandi benefici ai clienti, tra cui:

  • Miglioramento della salute degli occupanti
  • Risparmio sulle spese di manutenzione e a livello energetico
  • Essere a norma di legge
tecaiconcepto
edificios

IL MERCATO

Quanti palazzi di uffici, centri ufficiali, ospedali, scuole e imprese pubbliche e private ci sono nel tuo paese? Secondo dell’ISTAT in Italia ci sono più di due milioni di edifici non residenziali. Questo enorme mercato ha bisogno dei servizi legati alla QAI (Qualità dell’Aria Interna) per il rispetto della legislazione, l’incremento del rendimento della propria impresa e la preoccupazione per la salute degli occupanti degli edifici.

balanza

LE NORMATIVE

Sono sempre di più i paesi che stanno creando leggi per la regolazione della pulizia e della manutenzione periodica degli impianti di climatizzazione.
In Italia le legge regionali obbliganno in base ai suoi piani di manutenzione degli edifici con impianti aeraulici ad effettuare un´ analisi di tutto l’impianto di climatizzazione e anche della sanificazione e della disinfezione, secondo i parametri stabiliti.

cabeza-150x150

IL BUSINESS

Dopo aver analizzato questi dati, possiamo concludere che il settore della pulizia degli impianti di climatizzazione è in piena fase di espansione. Si tratta di una grande opportunità sia per gli imprenditori che per le imprese di pulizie e manutenzione che desiderano ampliare o diversificare la propria offerta. Tali servizi possono essere espletati tramite diverse configurazioni di macchinari adattati alle caratteristiche e alle dimensioni dell’impianto, dotati inoltre delle innovazioni tecnologiche più recenti.

Macchinari

visioair

ARIA A PRESSIONE INTELLIGENTE, TECAI

Pulizia dei condotti con aria a pressione..

Vedi Dettagli

rotair

ROBOTS SPAZZOLATRICI, TECAI

Sistema compatto di spazzolatura elettrica. .

Vedi Dettagli

dinet

PULIZIA DI SERPENTINE DI CLIMATIZZAZIONE, TECAI

Sistemi di pulizia a ultrasuoni delle griglie e dei diffusori.

Vedi Dettagli
Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...
Teinnova
indietro