Condotte di evacuazione in essiccatoi industriali
Le impurità prodotte dai indumenti e tessili si depositano lungo tutte le condotte di ventilazione delle lavanderie e accorciano la vita utile e la potenza degli impianti poiché riducono il diametro delle condotte.
La mancanza di pulizia di residui derivanti da indumenti e tessili è la prima causa di incendio in asciugatrici e lavatrici secondo l’Associazione Nazionale Antincendio degli Stati Uniti.
Ai problemi di sicurezza industriale si sommano tutti gli inconvenienti derivanti da tubazioni bloccate come ad esempio il riscaldamento della temperatura della sala, i cattivi odori o la possibile sregolazione della temperatura massima che utilizza l’asciugatrice. Gli indumenti più delicati possono essere danneggiati da una disfunzione dell’asciugatrice nel caso in cui l’attrezzatura non regola correttamente la temperatura massima.
Un condotto di ventilazione pulito nelle asciugatrici migliorerà l’efficienza energetica, la vita utile dell’apparecchiatura ed è il migliore strumento per la prevenzione degli incendi nelle lavanderie.