QUALITÀ DELL’ARIA INTERNA (QAI)
La società è ogni giorno più consapevole dell’importanza di respirare aria pulita, libera da agenti inquinanti, particelle, microbi, batteri e altri elementi in sospensione che possono causare gravi malattie, a volte anche croniche.
Fortunatamente, si stanno adottando in maniera generalizzata a livello mondiale norme che regolano la manutenzione e l’igiene degli impianti di climatizzazione.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la Sindrome dell’Edificio Malato come l’insieme delle patologie dovute all’inquinamento dell’aria in ambienti chiusi, che possono essere causate da particelle in sospensione, funghi, microbi o batteri.
La buona manutenzione degli impianti di climatizzazione, in base alle normative vigenti, è l’unica garanzia di una buona qualità dell’aria interna.
DIVENTA UN FORNITORE DI ARIA INTERNA PULITA
I condotti di climatizzazione e ventilazione accumulano una grande quantità di sporcizia e permettono lo sviluppo di microrganismi aerobi e funghi, che sono la causa del 38% delle assenze dal lavoro e delle malattie del sistema respiratorio. La sanificazione completa di questi sistemi apporta grandi benefici ai clienti, tra cui:
- Miglioramento della salute degli occupanti
- Risparmio sulle spese di manutenzione e a livello energetico
- Essere a norma di legge